Servizi - Studio Merlini
Imprese e società: Operazioni straordinarie, due diligence e crisi d’impresa
Servizi
Operazioni straordinarie, due diligence e crisi d’impresa
Le operazioni di finanza straordinaria includono investimenti, fusioni, scissioni, partnership, cambiamenti di proprietà, risanamento aziendale e ristrutturazioni del debito.
I consulenti dello Studio Merlini assistono gli imprenditori anche nell’ambito di queste operazioni, identificando le operazioni più idonee allo scopo e alle situazioni concrete, supportandoli nell'individuazione del corretto assetto organizzativo, nella predisposizione di statuti e patti parasociali e nelle relative valutazioni.
Le operazioni di finanza straordinaria possono includere investimenti in altre aziende, fusioni, partnership strategiche, cambiamenti di proprietà, processi di risanamento aziendale, crisi aziendali, ristrutturazioni del debito e operazioni specifiche come scissioni e vendita di rami di azienda.
I consulenti specializzati possono fornire supporto completo in queste operazioni, assistendo nell'individuazione del migliore assetto organizzativo, nell'attività di due diligence, nella predisposizione di statuti e patti parasociali, nella strutturazione degli organi di gestione e controllo e durante il closing.
Questo processo consente all'azienda di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e di rimanere competitiva.
Operazioni straordinarie, due diligence e crisi d’impresa?
Lo Studio Merlini è qui per aiutarti, contattaci.